ninebot es2 recensione

Monopattino elettrico Ninebot Es2: Recensione completa, caratteristiche e prezzo consigliato

Ultimamente si parla spesso di mobilità sostenibile e di riduzione di tutti i trasporti che non fanno altro che inquinare maggiormente l’aria. Proprio per tale motivazione sono diverse le persone che decidono di acquistare un monopattino elettrico, tuttavia la scelta tra i tanti presenti sul mercato potrebbe non essere semplice. Discuteremo oggi del Ninebot Es2, un monopattino realizzato da Segway dalle caratteristiche tecniche che fanno particolarmente parlare gli esperti: in poco tempo ha conquistato moltissimi pareri positivi da parte di tutti i professionisti del settore, tanto da classificarlo come uno dei migliori attualmente presenti sul mercato.

Vuoi scoprire i dettagli che caratterizzano questo ottimo monopattino? Continua a leggere la recensione fornita dal team di Monopattinoelettrico.pro, gli specialisti in Italia per la mobilità green.

Offerta1
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
2
Ninebot by Segway ES2 Monopattino elettrico, Argento
  • La potente batteria al litio di ES2 ti permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h per portarti ovunque in un lampo!

Caratteristiche tecniche del monopattino Ninebot Es2:

monopattino ninebot es2

Sulla scheda tecnica del Ninebot Es2 c’è molto da dire.
Le ruote alla base sono da nove pollici, resistenti proprio per poter circolare in ogni ambiente senza preoccupazioni. Le luci a LED installate sulle ruote e su molti altri punti del monopattino si riveleranno fondamentali per potersi far vedere lungo il tragitto dagli altri veicoli, dunque garantiscono la totale sicurezza.

Il Ninebot Es2 è dotato di meccanismi ulteriori che attivano il freno motore in caso di necessità.
L’autonomia è sicuramente tra le migliori sul mercato: sarà possibile circolare per circa 25 km con una singola carica, tuttavia potrai decidere di acquistare una batteria esterna che andrà a raddoppiare l’autonomia. Questo risulta particolarmente utile quando non si ha la possibilità di collegarlo a una presa di corrente.

Il monopattino si ricarica in sole tre ore; riuscirai a visualizzare lo stato della carica direttamente dalla comoda applicazione (di cui parleremo nei prossimi paragrafi).

Le funzionalità e le tecnologie del Ninebot Es2

Il Ninebot Es2 è stato realizzato integrando moltissime tecnologie che rappresentano il marchio di fabbrica della Segway, da anni perfettamente inserita nel mondo della mobilità sostenibile.
Possiamo individuare nel monopattino la totale resistenza all’acqua, ogni suo componente interno è coperto da guaine impermeabili che ti consentiranno di utilizzarlo anche quando le condizioni atmosferiche non sono delle migliori.

Un altro punto forte è la connettività: possiede il Bluetooth 5.0 che permette al monopattino di collegarsi con lo smartphone, e di conseguenza poter ottenere anche dei dati certi per quanto riguarda le ultime corse effettuate. Dispone inoltre di diverse funzionalità di guida che ti consentiranno di consumare più o meno batteria in base alle necessità.
Tramite la modalità ecologica avrai modo di guidare il Ninebot Es2 per molto più tempo rispetto a quella sport.

I pro e i contro del Ninebot Es2

Decidere di comprare un monopattino elettrico può non essere una scelta facile, specialmente quando occorre scegliere quale tra i tanti dover acquistare. Per questo può risultare utile una lista di pro e contro per poter verificare in maniera molto semplice aspetti positivi e negativi di un determinato prodotto.

I pro del Ninebot Es2 sono moltissimi: innanzitutto, è maneggevole ed è perfetto per potersi garantire comodità e un’ottima esperienza dal punto di vista della guida e del mantenimento della strada.
Un altro aspetto positivo è rappresentato da gomme molto robuste e resistenti, il che consente di non dover preoccuparsi anche quando ci si reca in strade non asfaltate.
Il Ninebot Es2 ha un rapporto tra qualità e prezzo eccellente, sicuramente tra i migliori presenti sul mercato viste le caratteristiche tecniche e le varie funzionalità di cui esso dispone.

Un contro che possiamo individuare sul monopattino può derivare da una velocità inferiore alla media; è possibile trovare sul mercato dei monopattini elettrici molto più veloci; questo non rappresenta però un problema.

Come funziona l’applicazione del Ninebot Es2?

L’applicazione del Ninebot Es2 è molto intuitiva ed è pensata in modo tale da essere accessibile a tutti coloro che desiderano utilizzarla, anche per chi non ha particolare esperienza con la tecnologia. La si può trovare sia per i cellulari Android che per gli iPhone e già dal primo accesso potrai fare tesoro di un comodo tutorial per poter configurare in maniera facile e veloce il tuo monopattino semplicemente schiacciando il pulsante presente sulla parte centrale del Ninebot Es2 e associandolo.

L’applicazione non è necessaria, tuttavia si rivela molto utile nell’utilizzo in quanto funge da quadro di controllo per quanto concerne tutte le funzionalità del monopattino. Tramite l’applicazione potrai vedere i dati relativi alle corse che si sono eseguite, così come l’autonomia residua e il chilometraggio che si potrà ancora effettuare prima della nuova ricarica.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo dell’applicazione del Ninebot Es2 è la possibilità di applicare delle limitazioni; un esempio è la velocità che si può regolare senza troppe difficoltà, prestandosi perfettamente anche all’utilizzo dei bambini per una maggiore sicurezza.

Consigliamo l’acquisto di questo monopattino elettrico?

Ed eccoci giunti al termine della nostra recensione dell’innovativo Ninebot Es2 dopo aver affrontato in maniera dettagliata tutti gli aspetti che bisogna assolutamente conoscere prima di acquistare un monopattino elettrico per adulti. Ma in conclusione, consigliamo oppure no il Ninebot Es2 per la propria vita quotidiana? Assolutamente sì, può essere un valido aiuto sia per te stesso che per l’ambiente!

In sintesi, il monopattino è decisamente la scelta migliore per poter circolare nelle strade della città, specialmente quando si tratta delle zone centrali in cui muoversi con l’automobile è molto complesso.
Il Ninebot Es2 è comodo, e questo è uno dei principali vantaggi che possiamo individuare: lo si può chiudere in maniera semplicissima per poterlo riporre in casa o a lavoro, anche in ambienti poco spaziosi, e le ruote possono camminare in ogni superficie con una forte aderenza sul terreno. È inoltre veloce e la sua autonomia è molto ampia.

Dal punto di vista della connettività, l’applicazione è perfetta anche per tutti coloro che non hanno particolari capacità dal punto di vista tecnologico.
Il mercato dei monopattini elettrici è in costante crescita vista la forte attenzione che bisogna avere per l’ambiente, e il Ninebot Es2 è sicuramente una delle migliori scelte!

Offerta1
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
2
Ninebot by Segway ES2 Monopattino elettrico, Argento
  • La potente batteria al litio di ES2 ti permette di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h per portarti ovunque in un lampo!

Leave a Reply