monopattini elettrici Xiaomi

I 3 migliori monopattini elettrici Xiaomi [Classifica 2021]: Recensioni, caratteristiche e prezzi aggiornati

Tra i leader nel settore dei monopattini elettrici c’è sicuramente Xiaomi. Propongono diverse scelte di modelli a differenti fasce di prezzo, dal più economico al più sofisticato.

In questa guida vedremo i 3 migliori monopattini elettrici Xiaomi nel 2021.

Il marchio Xiaomi:

Xiaomi società nata nel 2010, non ha aspettato molto prima di diventare tra le aziende più scelte per l’acquisto di componenti, mezzi e apparecchi elettronici.
Oggigiorno risulta scontato e naturale affidarsi a questa grande azienda per quanto riguarda i prodotti hitech.

I motivi per comprare un monopattino elettrico Xiaomi sono diversi, già il monopattino elettrico in sè presenta diversi vantaggi:
minor inquinamento ambientale ed acustico, più facilità nel percorrere il vostro percorso evitando il traffico, possibilità di oltrepassare zone a traffico limitato, per non parlare dei costi che un altro mezzo dovrebbe sostenere: carburante (sostituito dall’energia elettrica che ha un costo nettamente inferiore), bollo e assicurazione.

Facilissimo da usare, nel manubrio troverete i comandi per accelerare e per frenare, potrebbe essere presente un ulteriore freno a pedale sulla ruota posteriore.
La guida richiede un minimo di equilibrio, facile da apprendere in pochi minuti di prove anche per i più insicuri.
Tra tutti i mezzi elettrici i monopattini sono i più semplici, avrete un manubrio dove appoggiarvi, ed un sellino se ne dovreste avere bisogno, sono piccoli e facilmente trasportabili in caso non vorreste legarli come fareste con una bicicletta.

Abbiamo appena visto le caratteristiche generali di ogni monopattino elettrico, però ora approfondiremo nello specifico perchè conviene comprare un monopattino elettrico Xiaomi.

4
ELKATECH | Scooter Elettrico Xiaomi M365 Ruote con Cerchio a Secchio e Disco Freno | Ruota Piena...
  • 🛴 electric scooter Xioami M365 per adulti la migliore soluzione per problemi di foratura. Lasciare forature ripetute e cambi regolari del tubo dietro! Elkatech ruota completa migliore...
5
urbetter Monopattino Elettrico, 30 Km di Autonomia, velocità Fino a 30 Km/h, 350W Scooter Elettrico...
  • Design pieghevole portatile - Peso di soli 24,3 libbre, facile da riporre o trasportare a mano, fino a 120 kg di capacità di carico, amichevole per adulti e adolescenti

Perchè comprare un monopattino Xiaomi:

Per scegliere un modello professionale Xiaomi si deve far caso a diverse caratteristiche presenti sui loro monopattini elettrici.
Partiamo dalla batteria, la quale deve dare un autonomia di almeno 20km in modalità base, quindi si parte da una batteria da minimo 5000 mAh.
Attenzione a dove guidate con il vostro mezzo, infatti i monopattini elettrici dovrebbero essere guidati solo in strade e in piste ciclabili, non portare i vostri monopattini in off-road a meno che non ci siano degli pneumatici adatti a questo.
Una ruota professionale deve necessariamente combinarsi con dei buoni mezzi di ammortizzamento che gli permetteranno un lavoro ottimale e più sicuro, con una maggiore aderenza al terreno.

Sempre parlando di sicurezza i freni, Xiaomi offre nei suoi mezzi elettrici sempre dei freni a disco, quantomeno per la ruota posteriore, meglio se ad entrambe le ruote.
Questo garantisce un minor consumo della gomma a differenza dei freni classici e una risposta frenante più veloce e sicura, che ci permette di evitare situazioni spiacevoli.
In media i monopattini elettrici Xiaomi supportano un peso che varia dai 100 ai 150kg, sicuramente un ottimo valore sopra la media.

I modelli professionali devono presentare anche un robusto telaio in alluminio, cosa che Xiaomi garantisce sui loro prodotti, nonostante la loro resistenza sono comunque facilmente richiudibili in soli 3 secondi.

I modelli Xiaomi sono molto sicuri come abbiamo appena visto, ottimi freni e ottima illuminazione, soprattutto per la guida notturna.
Non dimentichiamoci però di indossare correttamente casco e ginocchiere, sarete ancora più prudenti anche con un paragomiti e paranocche.

I modelli Xiaomi hanno ulteriori vantaggi, tutti quanti sono richiudibili e facilmente trasportabili, occupando pochissimo spazio.
Ultimo aspetto, ma non per importanza, la possibilità di avere a disposizione qualsiasi pezzo di ricambio nel mercato data l’enorme notorietà di Xiaomi.

Spero che da quanto appena riportato si sia capito che i modelli Xiaomi sono tutti modelli validi e con caratteristiche ottime per ogni tipologia di utente.
Però il più professionale, quello con le caratteristiche migliori e giustamente anche quello con il costo più alto è il monopattino elettrico Xiaomi Pro 2.
Consultate la classifica a fine articolo per i dettagli completi sul mezzo.

Norme e limiti per i monopattini elettrici

Norme e limiti previsti per tutti i monopattini elettrici:

  • non superano i 25 km/h;
  • tutti i dispositivi devono avere dei sistemi di illuminazione anteriore e posteriore a LED, con fasce catarifrangenti laterali;
  • la guida del mezzo deve essere svolta in piste ciclabili se presenti, altrimenti su strada, proprio come una bicicletta;
  • il monopattino elettrico deve essere dotato di segnalatore acustico;
  • non siete obbligati, se maggiorenni, ad indossare casco e protezioni varie, pero siete raccomandati nel farlo.

Comprare un monopattino elettrico Xiaomi vuol dire affidarsi ad un mezzo che rispetti tutte queste norme.

Come scegliere il miglior modello?

Per quanto riguarda il migliore affidandoci alle analisi delle caratteristiche del prodotto e tenendo conto del prezzo c’è sicuramente in cima alla lista il modello di fascia media, cioè il monopattino elettrico Xiaomi S1, il quale riesce comunque ad avere risultati performanti nonostante il peso non troppo alto, non hanno molto da invidiare ai prodotti di fascia alta.

Però se volete fare un colpo sicuro e avere il meglio del meglio dovete assolutamente seguire i consigli per scegliere un modello professionale.
Questo modello è adatto a tutti coloro che usano il monopattino elettrico per svariate ore al giorno, o comunque per lunghe distanze giornaliere.

Ricordate che ogni modello è valido e performante, bisognerà valutare quali sono le vostre esigenze richieste e in base ad esse fare la scelta più saggia.

I migliori monopattini elettrici Xiaomi del 2021:

Per quanto riguarda il prezzo Xiaomi è tra le pochissime, se non l’unica, ad offrire una grande e diversificata gamma di scelta per i clienti.

Per una miglior comprensione divideremo gli articoli in fascia di prezzo, dalla bassa, alla media fino ad arrivare alla alta.
Tutte e 3 le fasce sono molto valide e hanno un rapporto qualità/prezzo dei migliori nel mercato.

  • Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Essential

miglior monopattino xiaomi

Partiamo dalla fascia bassa: in questa prima categoria abbiamo sicuramente come vincitore lo Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Essential, questo primo modello raggiunge una velocità di 25 km/h e una durata della batteria di 20km, questo con 250 watt di potenza.
Resiste fino a -10°C di temperatura come minimo e fino a 40°C come massimo.
Ottimo monopattino per chi deve fare qualche spostamento giornaliero, come uno studente.

  • Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S

Nella fascia media troviamo:
un monopattino che ha sempre 250 watt di potenza e una velocità massima di 25 km/h, con però un’autonomia di 30km, parliamo del Xiaomi Mi Monopattino Elettrico S1.
Pesa solo 12,5 kg e supporta un peso massimo di 100kg.
Tra i 3 modelli questo è la via di mezzo con ottime caratteristiche qualità/prezzo.
Perfetto ad un utilizzo giornaliero per chiunque.

  • Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Pro 2

Nella fascia alta abbiamo:
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Pro, fino a 40km di autonomia e velocità massima di 25 km/h, riesce a percorrere in sicurezza anche strade con il 20% di pendenza.
Sicuramente questa fascia rappresenta i più performanti, ma è anche vero che questi ultimi sono anche i più pesanti, fino a 14,2 kg e supportano fino a 100 kg di peso.
Adatto a chi cerca un modello professionale per l’utilizzo di diversi chilometri al giorno. Qui la recensione completa di Xiaomi M365 Pro

Conclusioni

Tutti questi 3 modelli sono validi e performanti, ognuno di questi mezzi è sicuramente di vostro aiuto. Per fare la scelta migliore si consiglia sempre, come prima cosa, di decidere in base alla distanza che dovrete percorrere giornalmente, se questa supera i 20km dovrete assolutamente spostarvi su una fascia medio/alta, se invece lo usate per piccoli spostamenti o per qualche passeggiata, potete tranquillamente prendere un monopattino elettrico Xiaomi di fascia bassa.

Leave a Reply