monopattini ninebot

I 5 migliori monopattini elettrici Ninebot: Classifica con recensioni, foto e prezzi aggiornati

La Ninebot è un’azienda cinese, più precisamente con sede a Beijing che nel 2015 ha acquisito la più nota azienda americana Segway Inc. al prezzo di 75mila dollari.

Storia del marchio Ninebot

L’azienda americana che al giorno d’oggi è costruttrice dei monopattini Ninebot fu a sua volta fondata nel 1999 con lo scopo di utilizzare tecnologie dell’auto-bilanciamento nell’ambito del trasporto.

Il loro famoso prodotto Segway PT nacque nel 2001 e prese velocemente piede in tutto il mondo. Questa invenzione consiste in una sorta di monopattino con due ruote parallele che si muove grazie a cambiamento di equilibrio del pilota, in poche parole inclinando il corpo in avanti, il mezzo si sposta in avanti e viceversa. Gli spostamenti laterali sono resi semplici dalla presenza di un manubrio.

L’acquisizione dell’azienda americana da parte di quella cinese ha portato enormi benefici ad entrambe le parti: infatti il punto di forza della società Segway Inc. sta nell’enorme quantità di punti vendita presenti in tutto il mondo, mentre quello della Ninebot riguarda invece la produzione e i suoi bassi costi.

Offerta1
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
Offerta2
Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico...
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
4
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45...
  • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di alluminio di tipo aerospaziale, si piega in appena 3 secondi
Offerta5
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km

Verso il futuro

Le invenzioni di questa azienda hanno senza dubbio rivoluzionato il mondo del trasporto urbano, infatti con i loro mezzi di trasporto elettrici hanno raggiunto un pubblico vastissimo: chi compie l’acquisto di questi prodotti per il senso di novità, per il look che agli albori pareva quasi fantascientifico o semplicemente chi necessita di un mezzo di trasporto urbano alimentato da un motore elettrico senza aver bisogno di pedalare. Per non parlare del risparmio a livello economico: inizialmente la spesa per uno di questi articoli può sembrare eccessiva, ma a lungo andare farà risparmiare su tutte le spese relative ad abbonamenti o biglietti per mezzi pubblici.
Assieme alle biciclette elettriche e agli hoverboards, questa insolita tipologia di mezzi di trasporto amata soprattutto dai più giovani apre al mondo un futuro più verde e ricco di possibilità.
Infatti, negli ultimi anni questi mezzi sono sempre più in voga specialmente nelle grandi città dove l’inquinamento causato dai motori a combustibili fossili risulta sempre meno sostenibile.
Si tratta di mezzi che ci permettono di muoverci più velocemente rispetto a quando ci si sposta a piedi, ma con praticamente lo stesso impatto ambientale.

Avvertenze

È opportuno però spendere qualche parola in più per un paio di avvertenze rapide: dato che il telaio di gran parte di questi strumenti è composto di alluminio, l’utilizzo durante i temporali è vivamente sconsigliato. Nonostante questi mezzi siano waterproof, i fulmini rappresentano comunque una fonte di rischio.
Inoltre questi mezzi non vanno assolutamente utilizzati in mezzo al traffico.

I migliori modelli di monopattini Ninebot:

Ovviamente i prodotti della Ninebot fino ad oggi hanno fatto parecchia strada, odiernamente ci troviamo davanti ad una vasta gamma di monopattini elettrici. Così vasta infatti, da metterci nella condizione di avere soltanto l’imbarazzo della scelta.
Come scegliere dunque il monopattino elettrico più adatto a noi?
Dipende dalle esigenze, esistono modelli per bambini e per adulti, alcuni sono più leggeri e minimalistici, mentre altri puntano tutto sulla maggiore autonomia ma sono più pesanti ed ingombranti.

Offerta1
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
Offerta2
Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico...
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
4
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45...
  • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di alluminio di tipo aerospaziale, si piega in appena 3 secondi
Offerta5
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km
  • One S2

Si tratta in tutti sensi di un monopattino alquanto singolare! esso è infatti dotato di una sola ruota ed è privo di manubrio.
Completamente diverso dagli altri monopattini presenti nella lista, oltre che a livello visivo, anche nel funzionamento e nella guida.
Infatti, questo mezzo in particolare, si muove quando il pilota sposta il proprio equilibrio avanti o indietro. (esattamente come il Segway PT)
Questa scelta potrebbe non risultare adatta a tutti per via della sua particolarità, ma con buona volontà e pazienza sarà possibile imparare a manovrarlo come se lo aveste avuto sotto ai piedi per tutta la vita. La stessa ninebot sostiene infatti che sia molto facile imparare a manovrare questo bizzarro mezzo.
Ha un’autonomia di 30 chilometri e una velocità massima di 24 km/h,ed è incredibilmente leggero, pesa solamente 11.4kg.
È dotato di luci a led anteriori e posteriori per essere visibile da parte di pedoni e automobilisti e quindi permettere il suo utilizzo in orari notturni in totale sicurezza. Queste luci sono inoltre personalizzabili utilizzando l’app Ninebot by Segway, collegando il vostro smartphone al dispositivo.
il tappetino in gomma antiscivolo conferisce il massimo comfort e stabilità durante la guida.
La batteria a litio interna è ricaricabile e il monopattino viene venduto con manuale d’istruzioni e caricabatterie inclusi.
il motore è da 800 watt ed è stato progettato per superare ostacoli della strada come buche o dossi.
La maniglia in dotazione lo rende molto comodo e facile da trasportare.
È dotato inoltre di un sistema di blocco antifurto che viene gestito dall’applicazione dedicata.
Utilizzabile dai 14 anni in su.

  • ES1

Questo articolo si avvicina come design a quello di un normale monopattino, e risulta anche molto più minimalistico rispetto agli altri kickscooter presenti in questa lista.
Tra i vari modelli con queste sembianze, questo è il primo ad essere stato realizzato dalla Ninebot, presenta infatti delle prestazioni inferiori rispetto a quelli che sono stati progettati successivamente.
La sua autonomia è di 20 chilometri, ma può essere ampliata di altri 20 grazie all’utilizzo di una batteria aggiuntiva.
Anche la sua velocità massima è di 20 km/h
Il peso è di 11.3 chili, può essere piegato e trasportato facilmente.
Dotato di display a led che riporta parametri come velocità,connessione bluetooth e livello di carica della batteria; luci anteriori e posteriori, dispone di 3 modalità di guida: Eco, Drive, e Sport.
Utilizzabile dai 14 anni in su.

 

  • ES2

È il modello successivo all’ES1.
Si tratta di un monopattino dal look decisamente più classico, ma che nonostante ciò è stato vincitore del “iF Product Design Award 2018”, ossia una competizione che comprende diverse discipline, e vanta ogni anno la partecipazione di più di cinque mila opere provenienti da 59 nazioni.
Con la sua potente batteria può raggiungere la velocità di 25 km/h, ma pecca nell’autonomia poiché questa raggiunge un massimo di 25 chilometri.
Come il modello ES1 è dotato di fanali a led anteriori e posteriori per permettere il suo utilizzo in totale sicurezza, ma rispetto al fratello minore possiede un peso ridotto e il suo assorbimento degli urti è stato nettamente migliorato.
Questo monopattino possiede freni elettrici e meccanici, dotati addirittura di anti block system (ABS), in più, entrambe le ruote di questo mezzo sono ammortizzate per donare all’utente il massimo del comfort durante l’utilizzo.
Può essere piegato per favorirne il trasporto.
Come l’articolo precedente, è altamente personalizzabile a livello di luci tramite l’utilizzo dell’apposita app (Ninebot by Segway).
È possibile, tramite l’utilizzo di una seconda batteria addizionale, prolungare l’autonomia fino a 45 chilometri totali.
La funzione cruise control del tutto simile all’analoga funzione che troviamo nelle automobili, attivata con una levetta situata vicino al manubrio, permette di viaggiare più comodamente e il display a led situato sul manico permette di tenere sotto controllo parametri come il livello di batteria e la velocità del mezzo.
Dispone delle stesse tre modalità di guida descritte per l’articolo precedente.
Utilizzabile dai 14 anni in su.

  • Zing E8

Non poteva assolutamente mancare la versione per bambini! D’altronde il monopattino classico nacque come passatempo per l’infanzia prima di diventare un mezzo di trasporto o di essere utilizzato per i trick negli skatepark.
Il modello in questione è disponibile in due diverse colorazioni: rosa e azzurro. Si tratta di uno dei primi Kickscooter per bambini in assoluto!
In questo caso è stata prestata maggiore attenzione agli aspetti che riguardano la sicurezza ed è ovviamente più scarso a livello di prestazioni, infatti può raggiungere una velocità massima di 14 km/h e dispone di un’autonomia di circa 40 minuti.
Le tre diverse modalità di guida sono presenti anche in questo modello, ed è inoltre possibile limitare la velocità massima a 10 km/h, per facilitare l’apprendimento nella guida del veicolo.
Una delle principali differenze tra questo modello e quello progettato per gli adulti sta nei freni. Infatti qui è possibile trovarne addirittura 3, a mano e a pedale.
Il telaio è realizzato in alluminio ed è alquanto solido, può portare un peso che si estende fino a 80 chili.
Progettato dai grandi per i piccoli.

  • Max G30

Secondo i costruttori stessi, se si cerca il modello con l’autonomia massima più consistente, il max G30 è la scelta che più adatta a voi!
La sua capiente batteria permette infatti di coprire una distanza di 65 chilometri prima di necessitare una nuova ricarica. La velocità massima resta comunque intorno alla soglia dei suoi predecessori, ovvero 25 km/h circa.
Il telaio è in alluminio,e come i modelli descritti in precedenza, è pieghevole.
I suoi pneumatici sono dotati di un ulteriore strato di gomma, così da rendere meno frequente la manutenzione e meno probabile la foratura.
Le ruote sono inoltre ammortizzate.
Il sistema di recupero dell’energia “Smart Battery Mat System” monitora attentamente le prestazioni della batteria durante il viaggio.
Utilizzabile dai 14 anni in su.
Questo modello è il più prestante della lista, ma anche il più costoso.

Offerta1
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
Offerta2
Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico...
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
4
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45...
  • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di alluminio di tipo aerospaziale, si piega in appena 3 secondi
Offerta5
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km

Leave a Reply