i migliori segway del 2021

I 5 migliori Segway sul mercato: Guida all’acquisto con foto e prezzi [2021]

I Segway sono comparsi parecchi anni fa nei film di fantascienza e nell’immaginazione di chi prevedeva che sarebbero esistiti dei dispositivi a due ruote usati come mezzi di trasporto per muoversi velocemente nel futuro.

I veicoli sono stati lanciati nella realtà solo nel 2001 e negli ultimi vent’anni si sono evoluti notevolmente creando prodotti sempre più innovativi, che aiutano a muoversi in modo nuovo e divertente.

I Segway sono costituiti da una pedana centrale sostenuta da due grandi ruote laterali con al centro un manubrio dove posizionare le mani. Per guidare il Segway occorre posizionarsi con i piedi sulla pedana e spostare il manubrio indicando con una leggera pressione la direzione (come vedremo in seguito esistono oggi anche dei modelli senza manubrio). Il dispositivo infatti grazie a una combinazione di sensori di rotazione permette di seguire e anticipare i movimenti del “guidatore” per trasformarli in movimenti fisici del veicolo.

Se hai sempre voluto possedere e guidare un Segway, come faceva uno dei personaggi del cartone animato I Pronipoti, questo è il momento migliore per decidere di acquistarlo. I Segway infatti sono ora disponibili per le esigenze e le possibilità di tutte le tasche, dunque per avere anche tu un modo unico di girare in città dai un’occhiata ai seguenti suggerimenti.

Offerta1
Ninebot by Segway Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico...
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
2
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km
4
Ninebot by Segway ES1 Monopattino Elettrico Pieghevole, velocità massima 20km/h, Autonomia 25km,...
  • Fanale anteriore e posteriore a LED per rendersi visibili e viaggiare in totale sicurezza
Offerta5
NINEBOT BY SEGWAY ZING E8, Monopattino per Bambini E Ragazzi Unisex-Youth, Blu, Standard
  • KICKSCOOTERS PER GIOVANI: il Ninebot eKickScooter ZING E8 gestito da Segway è uno dei primissimi KickScooter progettati da Segway per i giovani. È stata prestata maggiore attenzione agli aspetti...

I vantaggi dei Segway

  • Resistenti e solidi. I Segway possono affrontare percorsi sconnessi e accidentati mantenendo al massimo la prestazione per diversi chilometri.
  • Ideali in città. I Segway sono progettati per spostarsi ovunque e la maggior parte di loro è facilmente trasportabile. Sono piccoli, compatti e si muovono facilmente (rispettando la normativa italiana che prevede il rispetto delle norme di diligenza stradale per i pedoni) nelle zone pedonali e sulle strade cittadine.
  • Meglio delle auto. I Segway possono andare in luoghi vietati all’accesso delle automobili e azzerano le difficoltà di parcheggio, entrando comodamente in piccoli spazi.
  • Ecologici. Uno degli aspetti più importanti di questi veicoli è il fatto di essere green al 100%, sono tra i mezzi più ecologici perché la fonte di energia elettrica che utilizzano e sicura per l’ambiente. Zero carburante = zero emissioni.
  • Facili da guidare. Con un minimo di pratica iniziale per prendere dimestichezza con i controlli di velocità e per sentirsi sicuri nel proprio equilibrio, guidare un Segway sarà più facile che andare in bicicletta. Essendo un dispositivo auto-bilanciante è in grado di mantenere in equilibrio il corpo durante la guida.
  • Silenziosi. Uno dei vantaggi per sé stessi e per gli altri è che questi dispositivi elettrici — chiamati anche bighe elettriche — sono assolutamente silenziosi e possono essere usati anche all’interno di edifici.

Segway con manubrio o senza? Cosa è meglio?

La differenza fondamentale dei modelli più recenti è la modifica compiuta sull’altezza del “volante”, i veicoli con manubrio, come abbiamo visto si guidano con le mani la cui altezza può essere agevolmente regolata alzando o abbassando la barra centrale. I veicoli senza manubrio invece presentano lo stesso un volante ma questa volta posizionato molto più in basso e la guida viene regolata dal movimento delle ginocchia.

Caratteristiche da valutare per scegliere il miglior Segway:

Per valutare oculatamente l’acquisto di un Segway occorre prestare attenzione alle seguenti caratteristiche, che possono aiutare a scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze.

Velocità. La velocità è una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi Segway, anche se le differenze da prodotto a prodotto non sono grandi, in generale, senza considerare i modelli professionali che possono raggiungere velocità elevate, si tratta di veicoli che viaggiano tra i 16 km/h e i 24 km/h.

Autonomia della batteria. Insieme alla velocità, la capacità della batteria è davvero importante, anche perché banalmente senza energia non si può andare molto lontano. Con una singola carica i modelli più economici hanno un’autonomia di 15-20 chilometri. Le batterie dei modelli professionali offrono invece maggiore flessibilità, permettendo di coprire distanze che si aggirano sui 30-40 km guidando alla massima velocità.

Sicurezza. Guidare un Segway può risultare molto divertente ma lo è ancora di più se il viaggio procede in totale sicurezza. Tra gli elementi da controllare ci devono assolutamente essere freni reattivi e facili da usare, indicatori e sensori sempre funzionanti per il controllo della stabilità, dell’equilibrio e della distanza di arresto, fanali anteriori e posteriori per le uscite notturne.

Tecnologia. La maggior parte dei Segway è dotata di tecnologia, quindi è importante considerare a quali funzionalità tecnologiche si è principalmente interessati: display pratici per il controllo della velocità, sistemi di frenata avanzati, possono inoltre funzionare con smartphone o App dedicate grazie alla connessione Bluetooth.

Capacità di carico. Ogni Segway è progettato per altezze e pesi differenti. In genere la portata dei veicoli si aggira in media sui 120 chilogrammi. Nella scelta del miglior Segway per te, dovrai anche considerare l’altezza del manubrio, comodo per le mani o per le ginocchia.

Batteria. Per mantenere le batterie del tuo Segway sempre a un livello ottimale, evita di lasciare il veicolo collegato alla presa di corrente. In generale è consigliabile assicurarsi che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla (questo accorgimento però non vale per tutti i modelli in commercio, che però avvertono espressamente quando è più salutare per il veicolo lasciare una carica residua in caso di inutilizzo prolungato).

Prezzo. Negli ultimi anni i prezzi di questi veicoli hanno subito una notevole flessione verso il basso, diventando più accessibili. Si possono trovare modelli a 300-400 euro per arrivare velocemente a veicoli multiaccessoriati e ipertecnologici per migliaia di euro.

Pneumatici. Non tutti i Segway sono progettati per percorsi fuoristrada o terreni accidentati e può essere davvero complicato muoversi con il modello sbagliato. Gli pneumatici fanno la differenza, è bene quindi valutare le gomme adatte alle proprie esigenze. In commercio esistono Segway con pneumatici ibridi che ti permettono di muoverti sia in città sia fuori senza problemi.

Classifica dei 5 migliori Segway sul mercato: 

  • Ninebot by Segway Minipro 320 – Il miglior segway del 2021

segway miglioreUno dei migliori Segway al momento disponibili, è quello che offre la maggior praticità di trasporto. Sicuro e resistente, presenta pneumatici adatti a tutti i terreni, che consentono la possibilità di percorsi improvvisati a una velocità di 18 km/h. Il modello (“senza manubrio”) ha una stabile barra al ginocchio, agevolmente rimovibile per essere trasportato, con un peso di soli 13 kg.
La batteria al litio si ricarica in 4 ore e ha lunga un’autonomia, sostiene un peso di 100 kg ed è fornito di led e di fanali anteriori e posteriori per le uscite notturne. È un prodotto molto apprezzato grazie al robot in grado di percepire i movimenti e di bilanciarsi in automatico ed è dotato di antifurto.

Ninebot by Segway Minipro 320, con antifurto, Bianco
  • Sii avventuroso e ottieni di più dalla vita. 30 Km di divertimento assoluto raggiungendo posti mai visti prima.
  • Airwheel S3 bianco/azzurro – Il più leggero e tecnologico

Con soli 24 kg di peso, questo modello è il più adatto a muoversi su tutti i tipi di suolo per più tempo, grazie alla lunga autonomia della batteria che sfiora i 40 km e una velocità di 18 km/h. Il modello presenta l’affidabile sistema giroscopico, che tende a mantenere l’asse di rotazione orientato in una direzione fissa, rendendo così la pedana particolarmente stabile e sicura, capace di reggere un peso di 120 kg.

La tecnologia di questa biga elettrica è superlativa, sul grande display di controllo (4 pollici) vengono indicate tutte le informazioni utili al guidatore dalla velocità, al livello della batteria, al numero di km percorsi e ancora percorribili, temperatura dell’ambiente). Il sistema è corredato inoltre di una coppia di altoparlanti integrati collegabili al cellulare tramite connessione Bluetooth. velocità che sfiora i 18 km/h. Il manubrio regolabile rende più facile mantenere l’equilibrio durante il movimento e infine il sistema di illuminazione LED (anteriori e posteriori) ha la peculiarità di segnalazione dei movimenti di guida.

  • Airwheel A3 con sedile – Il più comodo

A differenza degli altri modelli, il prezzo risulta più alto perché veste un design ricercato ed è dotato di un sistema intelligente anti-caduta, nei percorsi più difficili il dispositivo si illumina per avvisare dell’imminente pericolo. La batteria Samsung ha un’ottima autonomia che supera i 40 km, e si consiglia di farla scaricare al massimo prima di ricaricarla, ha una velocità autolimitata a 16 km/h e un display LED da 4 pollici. Nonostante la compattezza, questo modello risulta più pesante, 34 kg, ideale per un uso cittadino, è fornito di un morbido sedile in pelle che consente una guida comoda e confortevole e di un manubrio ricurvo studiato per garantire un’impugnatura più salda.

  • Segway Ninebot S N3M240 – Il più piccolo e innovativo

Il Segway mini più piccolo della sua categoria è in grado di sopportare un carico di 85-100 chilogrammi, ed è il prodotto perfetto per chi cerca un mezzo più facile da guidare. Può essere utilizzato sia all’interno sia all’esterno, e per merito della pratica guida in remoto tramite App, rende possibile il trasporto di oggetti pesanti. Consigliato a chi non vuole spendere molto ma avere un ottimo mezzo di trasporto, resistente all’acqua e al fango, che si adatta a qualsiasi terreno ed è in grado di raggiungere i 16 km/h, anche se con un’autonomia di soli 18 km. Da segnalare infine le luci di segnalazione di svolta e di frenata, l’auto-bilanciamento e il sistema di sterzata precisa con il controllo da ginocchio.

  • Ninebot by Segway One S2 – Il più futuristico

Si è deciso di concludere questa panoramica, dei migliori 5 Segway del 2021, con un prodotto che cambierà ulteriormente le regole del mercato, perché la proposta del futuro è un veicolo a una sola ruota. Un dispositivo semplice da guidare e bellissimo da vedere. Ha un design unico e i sensori di precisione aiutano a usarlo con facilità. Il motore da 800 watt è progettato per superare ostacoli
in totale sicurezza. Può raggiunge la velocità massima di 24 km/h e ha un’autonomia di 30 km con una sola ricarica. Il prezzo di vendita, per l’innovazione che propone, è davvero sorprendente: una CPU ad alta velocità, dotato di antifurto e controllabile tramite App. Dulcis in fundo è davvero leggero (11 Kg) e trasportabile grazie a una comoda maniglia.

Offerta1
Ninebot by Segway Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico...
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
2
NINEBOT BY SEGWAY Kickscooter E45E Segway
  • Doppia batteria inclusa, durata fino a 45 Km
4
Ninebot by Segway ES1 Monopattino Elettrico Pieghevole, velocità massima 20km/h, Autonomia 25km,...
  • Fanale anteriore e posteriore a LED per rendersi visibili e viaggiare in totale sicurezza
Offerta5
NINEBOT BY SEGWAY ZING E8, Monopattino per Bambini E Ragazzi Unisex-Youth, Blu, Standard
  • KICKSCOOTERS PER GIOVANI: il Ninebot eKickScooter ZING E8 gestito da Segway è uno dei primissimi KickScooter progettati da Segway per i giovani. È stata prestata maggiore attenzione agli aspetti...

Leave a Reply